|
ASYSTEL VOLLEY NOVARA - MC-CARNAGHI VILLA CORTESE 1-3 (25-21, 16-25, 17-25, 21-25) ASYSTEL VOLLEY NOVARA: Staelens 1, Rosso (L), Paggi 7, Barcellini 1, Barazza 10, Zardo, Flier 20, Sirressi (L), Kozuch 9, Tom 13. Non entrate Kirillova, Camera. All. Pedullà. MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Anzanello 13, Berg, Pinese, Hasalikova, Secolo 13, Cardullo (L), Luciani, Aguero 26, Cruz 12, Citakovic Vesna 8. Non entrate Nicora, Lanzini, Ballardini, Bosetti. All. Abbondanza. ARBITRI: Pol, Balboni. NOTE - durata set: 26', 22', 22', 25'; tot: 95'.
Anche questa è andata.... Credo che per me sia stato come "rompere il ghiaccio". Sapevo l'importanza della gara e ci tenevo molto al risultato, però avevo paura che l'emozione di ritornare ufficialmente allo Sporting prendesse il sopravvento. In realtà, dopo l'entrata in campo, mi sono sentita come se giocassi in casa. La differenza tra i due palazzetti è enorme, soprattutto per quanto riguarda la dispersività delle voci. I cori al Pala Borsani ti entrano dentro, ti caricano e ti agitano allo stesso tempo. I cori allo Sporting si sentono meno (probabilmente anche perchè non era pieno come una finale scudetto), arrivano al centro del campo come ovattati e questo mi ha permesso di concentrarmi di più e di gestire l'emozione. Ovviamente non si parla di differenza tra i due gruppi di tifosi, chi canta di più e chi canta di meno, però è un dato di fatto che questa volta ha giocato a mio favore. Nonostante tutto siamo partite contratte, abbiamo accusato in ricezione e non siamo state incisive come al solito in attacco. Loro hanno sicuramente forzato la battuta e giocato sul fattore campo, hanno difeso molto grazie anche ad un muro-difesa compatto ed ordinato. Per fortuna non siamo una squadra che molla facilmente. Con il cambio campo abbiamo cercato di forzare in battuta per evitare il loro gioco veloce. Abbiamo preso di mira Tom e Vally (che in questa partita ha giocato libero), le uniche ricevitrici visto che spesso Maggie veniva nascosta. Con la palla staccata hanno avuto delle difficoltà, soprattutto perchè abbiamo iniziato finalmente a difendere. Da li la partita ha preso un'altra piega. Vinto anche il terzo siamo partite cariche pure nel quarto. Ma ci siamo rilassate un po' troppo. Con degli errori gratuiti le abbiamo fatte riemergere, non abbastanza da portarci al tie break, ma tanto da farmi venire quasi un coccolone in panchina (ero fuori per il libero). Voglio farvi notare una mia difesa in tuffo, avete capito proprio bene, "difesa in tuffo". Non ho preso la palla, l'ho solo spedita ancora più forte fuori dal campo, però sono contenta del mio coraggio. E' facile buttarsi da 1 metro e 60, non altrettanto da 1 metro e 90.... Risultato: escoriazione sulla spalla destra, dolore alla schiena e richiesta danni per il risarcimento del pavimento (quest'ultima è una battuta). Un mattone l'abbiamo messo, ma non mi voglio rilassare perchè la strada è lunga e non abbiamo ancora ottenuto la qualificazione alla final four. Vi invito tutti al Pala Borsani mercoledì alle 20:30, sembrerò ripetitiva ma il vostro supporto è proprio importante..... Spero di farvi cantare spesso: Anzanello... guarda quanti punti fa, l'anzanello......
SEAT COPPA ITALIA A1 - I risultati delle gare di andata dei Quarti di Finale Misura Perugia-Scavolini Pesaro 2-3 (27-25, 20-25, 25-23, 14-25, 9-15) Chateau d'Ax Urbino Volley-Foppapedretti Bergamo 1-3 (21-25, 26-24, 16-25, 21-25) Asystel Volley Novara-MC-Carnaghi Villa Cortese 1-3 (25-21, 16-25, 17-25, 21-25) Yamamay Busto Arsizio-Monte Schiavo Banca Marche Jesi 0-3 (22-25, 18-25, 15-25)
Queste sono gli altri risultati della coppa italia. L'unico fuori pronostico è quello di Pesaro che è andato a vincere al tie-break in casa del Perugia. Questo Perugia mette proprio in difficoltà tutti quando gioca in casa.....
_________________ Anza
|