ASYSTEL VOLLEY NOVARA - MC-CARNAGHI VILLA CORTESE 1-3 (15-25, 20-25, 25-20, 23-25) - ASYSTEL VOLLEY NOVARA: Staelens 1, Rosso 3, Paggi 6, Barcellini 11, Barazza 2, Kirillova, Zardo, Flier 15, Sirressi (L), Tom 20. Non entrate Lapi, Camera. All. Pedullà. MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Anzanello 11, Nicora, Berg 2, Pinese, Hasalikova, Secolo 8, Cardullo (L), Luciani, Aguero 21, Cruz 17, Citakovic Vesna 8. Non entrate Lanzini, Bosetti. All. Abbondanza. ARBITRI: Saltalippi, Tanasi. NOTE - durata set: 20', 29', 25', 28'; tot: 102'. Abbiamo incontrato Novara per quattro volte e siamo sempre riuscite a portare a casa il risultato, ora passeremo almeno 2 mesi senza vederci e sinceramente sono molto contenta.
Anche se la classifica le vede ora all'ottavo posto credo che questa squadra non sia mai riuscita ad esprimersi in tutte le sue potenzialità. Contro di noi, soprattutto in questa gara, ha avuto una crescita esponenziale e per poco non è riuscita a portarci al tie break. Il quarto set abbiamo rischiato molto. Dopo il time out chiamato da Luciano sul 19-18 per loro abbiamo perso la concentrazione e anche 2 punti. Tanto che siamo arrivate 21-18 per poi dare la svolta fino al 23-20 dove, trascinate da una buona battuta di Manu e da una loro fase sfavorevole, abbiamo affondato il colpo approfittando di un momento no di Manon che ha sbagliato due palloni.
Non potete immaginare la mia felicità, credo di aver saltato più in alto a partita finita che durante il match

. Vincere a Novara ha un significato particolare e, anche se non sono stata incisiva come al solito, sono contenta di "essermi svegliata dal letargo" nel finale del quarto set, dove ho fatto due muri e messo giù una palla importante.
Complessivamente la mia attenzione e gioia va alla reazione che abbiamo avuto nel momento di difficoltà. Loro da metà del secondo set hanno inserito una marcia in più e noi siamo state a guardare, probabilmente per la rilassatezza dovuta all'inizio di gara. Rimontare dal 23-20 non è facile, e anche se loro ci hanno aiutato voglio fare i complimenti a tutte le ragazze per la determinazione dimostrata.
Complimenti anche a tutti i tifosi di Villa che ci seguono con tanta assiduità ed entusiasmo. Devo tirare fuori dal garage il mio materassone rosa??? Sicuramente qualcuno conosce le mie vicessitudini di quest'estate a Jesolo.....
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - I risultati della sedicesima giornata
Yamamay Busto Arsizio-Scavolini Pesaro 0-3 (17-25, 22-25, 21-25);
Asystel Volley Novara-MC-Carnaghi Villa Cortese 1-3 (15-25, 20-25, 25-20, 23-25);
Cgf Recycle Florens Castellana Grotte-Foppapedretti Bergamo 0-3 (23-25, 22-25, 18-25);
RebecchiLupa Piacenza-Monte Schiavo Banca Marche Jesi 3-1 (25-22, 25-21, 23-25, 25-21);
Zoppas Industries Conegliano-Despar Perugia 2-3 (27-25, 25-19, 15-25, 15-25, 13-15);
Chateau d'Ax Urbino Volley-Riso Scotti Pavia 3-1 (25-21, 25-16, 15-25, 25-18)
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - La classifica
Scavolini Pesaro 40, MC-Carnaghi Villa Cortese 35, Foppapedretti Bergamo 31, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 30, Chateau d'Ax Urbino Volley 29, Yamamay Busto Arsizio 24, Despar Perugia 23, Asystel Volley Novara 22, Riso Scotti Pavia 20, Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 12, RebecchiLupa Piacenza 12, Zoppas Industries Conegliano 10. FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - Il prossimo turno
Sabato 20 febbraio ore 20.30
Despar Perugia - Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
Domenica 21 febbraio ore 16.00 (diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD)
Monte Schiavo Banca Marche Jesi - Asystel Volley Novara
Domenica 21 febbraio ore 18.00
Scavolini Pesaro - Zoppas Industries Conegliano
Foppapedretti Bergamo - Yamamay Busto Arsizio
Riso Scotti Pavia - RebecchiLupa Piacenza
MC-Carnaghi Villa Cortese - Chateau d'Ax Urbino Volley
Ed ecco classifica e risutati. Jesi perde inaspettatamente a Piacenza riconfermando l'equilibrio e la difficoltà di questo campionato, mentre Perugia regala un punto al Conegliano che fatica ora a risalire la classifica.
Noi ci ritroviamo seconde da sole, sopra Bergamo di 4 punti e sotto Pesaro di 5.... Chissà se prima della fine campionato cambieranno le cose?!
Intanto pensiamo alle gare di domenica dove Jesi si scontrerà contro Novara (gara che potrebbe avere risultati inaspettati) e noi affronteremo in casa Urbino. Con il dente avvelenato per la partita di andata sono convinta che scenderemo in campo con tutta la cattiveria e la voglia di vincere necessaria.....
Ci vediamo domenica alle 18:00 al Pala Borsani!!!!!!